L’attività di Consulenza SEO inizia dalla stesura di un report completo e dal monitoring della situazione di partenza del sito web. I progressi che incidono sul posizionamento e sull’andamento delle conversioni vengono successivamente valutati e registrati. Che si tratti di un nuovo progetto o di un sito web esistente, siamo in grado di intervenire anche sui più piccoli dettagli valutando assieme al cliente gli elementi che funzionano, ottimizzando la strategia SEO per ottenere maggior visibilità.
La costruzione di link è, a detta di molti, una delle attività SEO più importanti. L’obiettivo principale è quello di potenziare off-site il sito web da posizionare attraverso link reali con un alto Trust che conducano direttamente alle pagine del progetto web. In questo modo l’autorità del sito aumenta, le informazioni assumono più risalto se inserite in contesti coerenti con gli argomenti trattati. Autorevolezza significa buona reputazione, e di conseguenza miglior posizionamento.
I nostri Copywriter sono molto creativi e realizzano i contenuti ottimizzandoli per i motori di ricerca (SEO friendly). Questo rende i testi di piacevole lettura e, allo stesso tempo, li aiuta ad avere un buon posizionamento sui motori di ricerca. I nostri contenuti hanno una marcia in più e sono creati con cura nel rispetto di altissimi standard qualitativi, solo così infatti riusciamo a dare agli utenti informazioni utili e molto efficaci per il posizionamento del sito internet. Il posizionamento siti web è anche contenuti di qualità e utili!
Individuiamo le migliori keywords in base all’ambito di attività richiesto e analizziamo la loro efficacia. Teniamo sempre sott’occhio le query di ricerca (keywords) e i risultati ottenuti da queste, analizzando le visite generate e valutando la complessità delle parole chiave selezionate. L’analisi costante del volume di traffico e dei competitors, infatti, sono elementi di primaria importanza per l’ottimizzazione del sito web e per l’incremento delle visite.
I Social Network hanno un ruolo di importanza primaria per il posizionamento di un sito internet. Quando le pagine aziendali sono gestite in modo coerente con le richieste di Google, queste portano notevoli benefici al sito web. Facebook, Google Business, YouTube, Instagram e LinkedIn sono solo alcuni dei social network che possono rappresentare una fonte di aiuto di primaria importanza per il posizionamento del sito web.
Il SEM (Search Engine Marketing) consiste in tutte quelle iniziative digitali che puntano a indirizzare traffico qualificato verso un sito Web. Solitamente si tende a identificare il SEM come la somma di campagne a pagamento o comunque esterne al sito web, contrapponendole a quelle organiche e interne della SEO. In realtà, invece, quest’ultime rientrano comunque nella famiglia del Search Engine Marketing.